Pubblicato da: infoparco | agosto 8, 2007

Concerto ad alta quota

Il giorno di Ferragosto, nel Parco nazionale del Pollino, sarà speciale. Per la prima volta nel Centro-Sud a 1600 metri d’altitudine, a Piano Ruggio, nel comune di Viggianello, si terrà un concerto ad alta quota.

L’evento “Apollinea, Cultura ad Alta Quota”, è organizzato dalla Provincia di Potenza, dall’Ente Parco nazionale del Pollino, dal Comune di Viggianello e dall’Orchestra da Camera Lucana che stamani, a Potenza, nella sala giunta della Provincia, hanno sottoscritto un protocollo d’intesa alla presenza del Presidente dell’Amministrazione provinciale, Sabino Altobello, del Commissario del Parco, Domenico Pappaterra, del Sindaco di Viggianello (PZ), Antonio Anastasio e del direttore artistico dell’Orchestra da Camera Lucana, Maestro Pasquale Menchise.

Il concerto dell’Orchestra Sinfonica Lucana, diretta dal Maestro Pasquale Menchise e del Coro Lucano della Provincia di Potenza, con il tenore Ennio Capace, inizierà alle ore 17 nella località montana a cavallo tra Basilicata e Calabria, una delle più frequentate dai residenti e dai visitatori, specie in questo periodo.

Il programma prevede l’interpretazione di opere di Bellini, Verdi, Puccini, Rossini e Mascagni e canzoni della tradizione napoletana.

Annunci

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: