Pubblicato da: infoparco | ottobre 25, 2007

Il gusto del Parco/3

E’ stata trasmessa stamani, nella fascia oraria di metà mattina, tra le ore 10 e le ore 10,30, su Rai Unomattina, la terza ed ultima puntata della rubrica “Il Gusto del Parco” realizzata nel Parco nazionale del Pollino.

Alfonso Montefusco, giovane chef di fama internazionale ha condotto i telespettatori alla scoperta di alcuni prodotti tipici del Parco e di parte delle innumerevoli bellezze naturalistiche e storiche di Basilicata e Calabria così come ha già fatto nelle precedenti puntate. In particolare nella rubrica in programmazione oggi è stata protagonista la pasta fatta in casa nel ristorante “Agorà” di Civita (CS).

Durante la precedente trasmissione andata in onda giovedì 11 ottobre, le ricette create da Montefusco hanno avuto come base i formaggi della Cooperativa Agricola Campotenese, altopiano del comune di Morano Calabro (CS) dove la trasmissione ha fatto tappa anche presso il Museo “Il Nibbio”.

Nella prima trasmissione, andata in onda il 30 agosto scorso, sono stati utilizzati i salumi di Agrocarne di Latronico (PZ).
Alla realizzazione delle trasmissioni hanno contribuito alcune guide dell’Associazione Guide Ufficiali del Parco.

Annunci

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: