Pubblicato da: infoparco | ottobre 29, 2007

Berardone eletto presidente della Comunità del Parco

Sandro Berardone, consigliere provinciale di Potenza è il nuovo presidente della Comunità del Parco. L’organo assembleare, che riunisce le 70 Istituzioni interessate al Parco, si è riunito questo pomeriggio a Castrovillari (CS), nella sua nuova sede, a Palazzo Gallo. L’assemblea ha eletto anche il vice presidente nella persona di Franco Blaiotta, sindaco di Castrovillari ed ha indicato i cinque membri della Comunità all’interno del Consiglio direttivo dell’Ente Parco. Si tratta di Franceso Fiore, sindaco di San Severino Lucano (PZ), Luigi Viola, sindaco di Chiaromonte (PZ), Giovanni Manoccio, sindaco di Acquaformosa (CS), Giuseppe Greco, sindaco di Buonvicino (CS) e Giacinto Basile, amministratore della Comunità montana Alto Jonio e del Comune di Plataci (CS).
La Comunità del Parco ha, altresì, istituito due Commissioni per il Piano per il Parco e per la Riperimetrazione ed ha espresso parere favore al Conto consuntivo e ad una variazione di bilancio.

Il neo presidente della Comunità del Parco, Sandro Berardone, che ha già ricoperto, negli anni scorsi il ruolo di presidente dell’Assemblea, oltre che quello di vice presidente dell’Ente Parco, ha ringraziato l’assemblea per il sostegno dichiarando di tornare “con grande onore”. “La sofferenza dei Comuni – ha dichiarato Berardone – ma anche il loro attaccamento al Parco ci spingono a difendere il territorio con un ritrovato impegno istituzionale al fianco del presidente Domenico Pappaterra. Profonderò passione ed entusiasmo anche per risolvere alcune questioni vitali, come l’adozione del Piano per il Parco e la questione cinghiali”. Anche il sindaco di Castrovillari, Blaiotta, ha ringraziato l’assemblea per il voto e si è augurato che il Parco possa essere rilanciato.

Annunci

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: