Pubblicato da: infoparco | novembre 23, 2007

Al lavoro le Commissioni della Comunità del Parco

Iniziano a lavore le Commissioni per il Parco e la Riperimetrazione istituite, il 29 ottobre scorso, dalla Comunità del Parco. Gli organismi, composti da sindaci calabro-lucani e presiedute rispettivamente dal Antonio Anastasio (Viggianello, PZ) e Carmine Arcuri (Sant’Agata d’Esaro, CS), sono state insediate a Castrovillari (CS), presso la sede della Comunità del Parco.

Soddisfazione per l’avvio della nuova fase di lavoro è stata espressa dal Presidente della Comunità del Parco, Sandro Berardone che ha sottolineato come gli stessi sindaci facenti parte delle Commissioni hanno salutato con favore l’inizio del nuovo percorso. In particolare, ha spiegato Berardone, appena insediate, le Commissioni hanno iniziato a valutare lo stato dell’arte circa sia la questione della riperimetrazione, sia quella della pianificazione degli strumenti di gestione.

Per questi ultimi si è deciso di convocare, nelle prossime settimane, una sorta di “audizione generale del territorio”, al fine di ottenere elementi utili al prosieguo del lavoro. Per la questione riperimetrazione, invece, i primi cittadini calabro-lucani incontreranno i propri assessori provinciali e regionali al fine di ricomporre con loro il quadro di un procedimento che era stato già avviato durante la precedente amministrazione del Parco.

Annunci

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: