Pubblicato da: infoparco | dicembre 17, 2007

Pappaterra nel direttivo di Federparchi

Il Presidente del Parco nazionale del Pollino, Domenico Pappaterra è entrato a far parte del Consiglio nazionale di Federparchi, la Federazione Italiana dei Parchi e delle Riserve naturali.

Nell’asseblea della Federazione, dedicata al lavoro dei Gruppi costituiti per l’avvicinamento alla Terza Conferenza nazionale delle Aree Protette, sono state operate, tra l’altro, nuove nomine nell’organismo direttivo nazionale dell’associazione.
Ne da notizia la stessa Federparchi.

“Convocata per l’approvazione del Bilancio di previsione e del Programma di attività per il 2008 – documenti adottati entrambi all’unanimità – l’assise ha provveduto a surrogare alcuni componenti decaduti per cessazione dell’incarico di presidente di area protetta. Entrano dunque nel Consiglio Fausto Giovanelli, Presidente del Parco nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano, Fabrizio Giuliani, Presidente del Parco regionale Gola della Rossa e di Frasassi, Domenico Pappaterra, Presidente del Parco nazionale del Pollino e Francesco Petretti, Presidente di RomaNatura gestore anche dell’Area Marina delle Secche di Tor Paterno. Rinviata alla prossima Assemblea la surroga del rappresentante dei Parchi siciliani, in ragione del loro attuale commissariamento, del quale è stato chiesto un rapido superamento”.

Annunci

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: